Sono appassionato di fotografia da sempre. La mia carriera professionale è iniziata in giovane età, con un percorso di apprendimento in un laboratorio di sviluppo e stampa in bianco e nero nel 1976. Grazie alla mia competenza in elettronica e informatica, sono stato un pioniere della fotografia digitale dal 2000, cercando costantemente il giusto equilibrio tra tecnologia e creatività fotografica.
Con oltre quarant’anni di esperienza, credo fermamente che la condivisione delle conoscenze e la formazione siano fondamentali per lo sviluppo della fotografia e degli artisti. Dal 2010 mi dedico alla formazione, con centinaia di ore di docenza, incluse le attività svolte durante la pandemia per i corsi online del catalogo FIAF tra il 2021 e il 2023. Nel 2022 ho avuto l'onore di ricevere l’onorificenza FIAF BFI (Benemerito della Fotografia Italiana), riconoscimento conferito “in segno di stima per il pluriennale impegno a favore della fotografia”.
Dal 2010 sono responsabile per la formazione del Gruppo Fotografico Luceradente BFI di Roma, dove ho ricoperto il ruolo di presidente dal 2014 al 2019. Attualmente mi occupo di selezioni di giuria, concorsi e lettura dell’immagine.
Sono appassionato di tutti i generi fotografici, dall'astrofotografia del cielo profondo alla street photography e al ritratto, con una particolare predilezione per il bianco e nero.
Back to Top